Oggi è gio dic 13, 2018 2:44 pm





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 Guidainpista - Corsi di Guida 76Racing Team 
Autore Messaggio
Site Admin

Iscritto il: mer feb 16, 2011 10:31 pm
Messaggi: 60
---------
Messaggio Guidainpista - Corsi di Guida 76Racing Team
LA SCUOLA

La 76Racing Team nasce nel 2005 dalla volontà di Mirko Maffeis di creare una struttura utile ad accrescere e migliorare la consapevolezza e la sicurezza in sella alla propria moto, sia in pistache in strada. Il percorso motociclistico di Mirko inizia a tre anni su una mini cross, grazie allagrande passione trasmessagli dal papà Roberto; negli anni trascorsi in sella, fra uscite in gruppo,competizioni in pista ed in seguito grazie all'esperienza come istruttore e tester, matura la volontà dicreare la propria scuola di pilotaggio, per poter accompagnare centauri più e meno esperti in unpercorso di apprendimento graduale, che ponga anzitutto solide basi di postura e tecnica di guida,fornendo un utile bagaglio di esperienza e consapevolezza sia in strada che in pista.
Creare un processo di apprendimento graduale, che permetta ad ognuno di sperimentare edassimilare appieno le basi indispensabili in un circuito tecnico e guidato, permette agli istruttori diseguire ogni iscritto in maniera individuale, lavorando su potenzialità e problematiche di ognuno eriducendo al minimo i rischi, grazie all'utilizzo in esclusiva dei circuiti e ad un ambiente amichevolenel paddock ma efficace fra i cordoli.
Solo dopo aver preso parte al corso base, gli iscritti potranno accedere ai corsi di guida veloce, peraffinare la guida sportiva e condividere con altri appassionati il mondo dei motori, del paddock,della velocità in pista.
La 76Racing Team nasce nel 2005 dalla volontà di Mirko Maffeis di creare una struttura utile ad accrescere e migliorare la consapevolezza e la sicurezza in sella alla propria moto, sia in pista che in strada.
Il percorso motociclistico di Mirko inizia a tre anni su una mini cross, grazie alla grande passione trasmessagli dal papà Roberto; negli anni trascorsi in sella, fra uscite in gruppo, competizioni in pista ed in seguito grazie all'esperienza come istruttore e tester, matura la volontà di creare la propria scuola di pilotaggio, per poter accompagnare centauri più e meno esperti in un percorso di apprendimento graduale, che ponga anzitutto solide basi di postura e tecnica di guida, fornendo un utile bagaglio di esperienza e consapevolezza sia in strada che in pista.

Creare un processo di apprendimento graduale, che permetta ad ognuno di sperimentare ed assimilare appieno le basi indispensabili in un circuito tecnico e guidato, permette agli istruttori di seguire ogni iscritto in maniera individuale, lavorando su potenzialità e problematiche di ognuno e riducendo al minimo i rischi, grazie all'utilizzo in esclusiva dei circuiti e ad un ambiente amichevole nel paddock ma efficace fra i cordoli.

Solo dopo aver preso parte al corso base, gli iscritti potranno accedere ai corsi di guida veloce, per affinare la guida sportiva e condividere con altri appassionati due giorni dedicati al mondo dei motori, del paddock, della velocità in pista.




:lol: :lol:

RAGAZZI ABBIAMO LA CONVENZIONE CON IL TEAM 76Racing.
SOLO PER I TESSERATI AL GRUPPO ESIBENDO LA TESSERA DEL GRUPPO, AVRETE UNO SCONTO SUI CORSI DI GUIDA, DAL CORSO BASE, ALLA GUIDA VELOCE A QUELLI INDIVIDUALI....POTETE LEGGERE TUTTO NEL DOCUMENTO QUA SOTTO -->





ven mag 13, 2011 5:38 pm
Profilo E-mail
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron